Strategic Point

Notorietà del marchio
IL BRAND JEAN LOUIS DAVID HA UNA NOTORIETÀ PARI ALL'87%. Un plus inestimabile che solo la marca può vantare sul territorio nazionale, frutto di una storia di successo che dura da oltre 30 anni e di una penetrazione dei saloni sul territorio nelle posizioni strategicamente più rilevanti.

LA NOTORIETÀ DI JEAN LOUIS DAVID È GARANZIA DI UN SUCCESSO ECONOMICO. Un recente studio condotto sul network ha evidenziato che un salone registra mensilmente L'INGRESSO IN MEDIA DI 180 CLIENTI NUOVI SE SITUATO IN CENTRO COMMERCIALE E DI 50 CLIENTI SE COLLOCATO SU FRONTE STRADA. Questi risultati, uniti ad un servizio qualitativo conforme agli standard della marca, consentono ad una nuova apertura di recuperare gli investimenti iniziali in circa un anno e mezzo.
Versatilità di uno stile
IL DNA JEAN LOUIS DAVID È LA MODERNITÀ, IL GLAMOUR, CON UNO SPIRITO ROCK, METROPOLITANO MA SEMPRE CON UN TOCCO GLAM. Coiffeur Créateur è il leitmotiv della maison, creatori di nuove tendenze in ogni collezione e di servizi innovativi ad alta marginalità. Le collezioni studiate da un pool internazionale di stilisti hanno il plus irrinunciabile della versatilità: LO STILE IN GRADO DI ADATTARSI ALLA POLIEDRICITÀ DELL'UNIVERSO FEMMINILE.

Il know-how esclusivo può essere interpretato in funzione della cliente: effetti light per animi glamour o maggiormente fashion per le donne che vogliono personalizzare con stile la propria materia capelli rispettando un processo che è garanzia del risultato finale. La versatilità e l'alta marginalità dei servizi sono i fattori determinanti in grado di garantire ai nuovi affiliati di attrarre l'universo femminile nella sua totalità.
Formazione tecnica, stilistica, manageriale
LA FORMAZIONE PER LA MAISON RAPPRESENTA LE SOLIDE FONDAMENTA SU CUI POGGIA IL NETWORK. Il training è da un lato il carburante dei saloni in grado di fornire nuovi stimoli, energie e motivazione, ma è soprattutto una garanzia di qualità per il cliente.

LA FORMAZIONE PER UN AFFILIATO È L'ASSICURAZIONE PER IL PROFITTO. Il Training Center di Brescia: 1.600 mq di aule attrezzate ad erogare formazione tecnico-stilistica, aggiornamenti moda in base alle nuove collezioni e corsi base per i più giovani.

FORMAZIONE MANAGERIALE: FOCUS PERIODICI SULL'AMMINISTRAZIONE DEL SALONE A 360º COMPRESA L'AREA FISCALE E LEGALE PER CONSENTIRE ALL'IMPRENDITORE UNA CONOSCENZA DELLE NOVITÀ A SOSTEGNO DELLA PROFESSIONE.
L'elemento distintivo della marca è la formazione comportamentale: comunicare efficacemente e in modo empatico, sapersi comportare nelle diverse fasi del servizio è oggi sempre più un vantaggio competitivo sul mercato.
Per garantire una vicinanza agli affiliati la formazione è erogata anche a livello locale non solo attraverso trainer esperti, che all'interno del salone eseguono una formazione ad hoc sui singoli collaboratori, ma anche in centri preposti come Torino, Roma e Salerno.
Gestione assistita
JEAN LOUIS DAVID ASSISTE I PROPRI AFFILIATI NELLO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ CON L'AUSILIO DI FIGURE ALTAMENTE PROFESSIONALI IN GRADO DI FORNIRE UNA CONSULENZA DETTAGLIATA E PERSONALIZZATA DELL'UNIVERSO SALONE.

I futuri affiliati avranno a loro disposizione consulenti che periodicamente potranno assistere nella gestione strategica del punto vendita consentendo all'imprenditore un confronto con l'andamento generale del mercato Italia ma soprattutto con le medie del network, al fine di individuare il miglior approccio per affrontare il mercato. L'affiliato avrà a disposizione innovativi e coerenti strumenti di marketing che periodicamente vengono attualizzati dalla marca con l'unico obiettivo di creare fidelizzazione e aumentare la frequenza dei clienti sempre in una logica di sostegno alla gestione.
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